ga lottery

autori 

allies and morrison

nazionalità/città 

UK/london

competenze 

pianificazione, architettura, urban design

giuria

………………………………………………………………………………………………………………………………

valutazione graduatoria

la proposta è ben strutturata, coerente con le premesse del bando, completa.

Si propone un modello rassicurante, in cui la tipologia dell’albergo diffuso è interpretata in maniera rigorosa ma anche come opportunità di ricucitura e riqualificazione del tessuto del centro storico di auletta. Le funzioni proposte sono a carattere prevalentemente ricettivo/servizio. Il gruppo di lavoro è solido e altamente qualificato per lo sviluppo del progetto. La comunicazione, per quanto applicata ad un oggetto complesso, è chiara e connotata da grande sensibilià per le peculiarità locali.

………………………………………………………………………………………………………………………………

visione

il gruppo di progetto è fortemente qualificato e competente per lo svolgimento del progetto.

Le esperienze pregresse dimostrano una dimestichezza con contesti, progettuali e di sviluppo, estremamente eterogenei e variegati. Il gruppo dimostra altresì di controllare e sostenere tematiche di processo rilevanti per lo sviluppo del progetto nelle sue fasi di implementazione.

La proposta si ritiene pertanto strategica, in particolare per l’obiettivo di implementazione del parco a ruderi, per l’intero processo.

sostenibilità

la proposta progettuale mira in modo convincente a creare una visione e una progettazione del parco a ruderi inserito in uno sguardo su tutta la città. questa voce progettuale è considerata pertinente e fortemente integrabile con altri approcci. È valutato quindi positivamente il “posizionamento” molto chiaro del progetto, nell’ottica della formazione di una squadra di lavoro.

gestione

il progetto è l’unico in grado di rispondere in maniera convincente e solida alla richiesta di attirare visitatori nel territorio.Si propone un modello “chiavi in mano”,in cui il parco a ruderi viene riqualificato come una struttura ricettivo/turistica secondo degli standard ed un modello applicabile(e già applicato)con successo in molti altri contesti.Lo studio di progettazione,oltre ad aver già un’esperienza solida nel campo,si propone di accompagnare l¡ente banditore nella ricerca di possibili finanziatori del progetto.

…………………………………………………………………………………………………………………………….

possibile ruolo

progettazione integrativa parco a ruderi

…………………………………………………………………………………………………………………………….

graphic storytelling

.

relazione

.

bio