giuria

………………………………………………………………………………………………………………………………

valutazione graduatoria

il team rappresenta una valida risorsa locale. Il progetto si concentra sul parco a ruderi, identificando una serie di strategie di riqualificazione che quando non si mantengono su un livello di genericità troppo alto, non appaiono convincenti. Il progetto non propone un vero e proprio modello di gestione, quanto piuttosto la identificazione di possibili canali di finanziamento per le attività proposte, prevalentemente pubblici.

……………………………………………………………………………………………………………………………

visione

il progetto non riesce a definire una visione capace di ricomprendere gli interventi proposti e dunque non riesce a strutturare la proposta nelle sue componenti in maniera efficace e convicente.

sostenibilità

il progetto dichiara di volersi occupare di ambiente fuori dagli schemi della retorica ambientalista, e per questo chiede l’intervento diretto dei cittadini e l’adozione di una sorta di modello rurale della sussidiarietà. Aldilà delle ipotesi e dei punti della relazione tecnica (che suona come un manifesto), non è chiaro quale sia il programma operativo di applicazione alle peculiarità del territorio

gestione

Il progetto non propone un vero e proprio modello di gestione, quanto piuttosto la identificazione di possibili canali di finanziamento per le attività proposte, prevalentemente pubblici.
………………………………………………………………………………………………………………………………