tx lottery

Autori

Writing extended explanation, Based Architecture, Emanuela Ascari, Nicola Di Croce,Giuseppe Maiorana, Studio Iknok, Elena pierazzoli

Nazionalità

Italiana

Competenze

architettura, arte contemporanea, curatela, graphic design, painful heritage

Giuria

………………………………………………………………………………………………………………………………

valutazione graduatoria

la proposta propone un interessante posizionamento di auletta in un contesto più ampio: non è possibile approcciare un progetto di sviluppo locale, pensando solo al locale. Il modello proposto è un sistema di rete, che abbraccia tutte le realtà analoghe ad auletta nell’appennino cento meridionale, partendo da un riconoscimento di codici di ritardo/mancato sviluppo comuni a questi nuclei. A fronte di una visione, anche radicale, di questo tipo, che si fonda sul ruolo di catalizzatore di trasformazione giocato da un sistema di rsidenze artistiche fortemente legate alle comunità locali, sostenuta da un gruppo di lavoro di qualità, non corrisponde uno sviluppo progettuale adeguato.

…………………………………………………………………………………………………………………………….

visione

la proposta, anche in virtù di un curriculum di qualità e di un apparato visuale di grande efficacia, cede troppo ad un compiacimento edonista, in cui si richiede all’ente banditore, agli organizzatori e alla giuria uno sforzo di fiducia troppo grande per la valutazione positiva della proposta.

sostenibilità

la proposta dà una visione e un immaginario molto forti ma forse delega troppo al concept una fiducia di massima che deve essere trasmessa e sposata anche dalla giuria. Ne risente la visione sulla sostenibilità, per cui è indecidibile capire la fattibilità e il riscontro del modello con le possibilità – finanziarie e territoriali – di Auletta.

gestione

non è stato rilevato alcun elemento utile a definire un modello di gestione

………………………………………………………………………………………………………………………………

 Graphic Storytelling 

Relazione

Bio